Psicologo Counselor a Brescia
In studio e online.
Cos'è
Il counseling
Stai affrontando un problema, ti senti bloccato e non riesci a trovare una via d’uscita. Potrebbe servirti un counselor. Si tratta di un professionista qualificato che fornisce supporto psicologico e aiuta le persone a gestire vari aspetti della loro vita. Il counseling non è psicoterapia, ma piuttosto un processo collaborativo in cui il professionista conduce i propri clienti verso la miglior soluzione possibile al loro problema. Il counseling non è attività esclusiva dello psicologo, ma se il counselor è anche psicologo tanto di guadagnato perchè ha nel suo repertorio tecniche e strumenti di psicologia. Se vuoi avere una panoramica delle diverse professioni ti consiglio questo articolo.
Counseling a Brescia
Il ruolo del counselor
Un counselor assiste le persone a gestire questioni personali, emotive o comportamentali, che possono spaziare da difficoltà relazionali, stress, ansia, bassa autostima, fino a situazioni più complesse come il lutto o il superamento di traumi. Il mio obiettivo principale è fornire uno spazio sicuro e neutrale per consentire ai clienti di esprimere liberamente le proprie emozioni e preoccupazioni. Poi lavoreremo congiuntamente a strategie per affrontare e superare queste difficoltà.
Counselor a Brescia
Sia che vivi a Brescia sia che cerchi un counselor online sei nel posto giusto. In qualità di psicologo iscritto all’albo unisco all’attività di counseling il mio bagaglio di tecniche e strumenti derivate dalla psicologia. In questo modo hai la certezza di ricevere un servizio professionale e di qualità.
Domande frequenti
Il mio tariffario per un colloquio di counseling è di 50€
I miei incontri di counseling durano 50 minuti.
Non c’è un momento “giusto” o “sbagliato” per cercare il supporto di un counselor. Se senti di affrontare difficoltà emotive, stress, ansia, problemi relazionali o se desideri semplicemente avere uno spazio sicuro per esprimere i tuoi pensieri e sentimenti, allora è il momento giusto.
In breve, ti aiuta a trovare la soluzione migliore al problema che stai affrontando. Ma non ti da la “sua” soluzione, ti guida e ti supporta nello sviluppo di strategie tue, inseguendo quella che è PER TE la soluzione migliore al problema.
Le persone si rivolgono a un counselor per una serie di motivi: stress, ansia, depressione, problemi relazionali, difficoltà lavorative, bassa autostima, lutto e molto altro. Non esistono problemi “troppo piccoli” o “troppo grandi” per uno psicologo counselor.