Chi sono
Simone Zamboni
Su di me, ieri.
Per gli amici Simone, più formalmente Dott. Zamboni.
Nasco nel 1993 a Brescia. Frequento il liceo scientifico e durante l’ultimo anno mi appassiono a Freud e alla psicologia più classica. La facoltà di psicologia all’Università Cattolica è ricca di stimoli ed esperienze. Scrivo entrambe le tesi sul tema dei videogiochi, ma quella magistrale è specifica sui benefici ed i rischi del gaming nelle varie fasce d’età, unitamente alla revisione del potenziale terapeutico. Mi vale il massimo del punteggio.
Il tirocinio lo svolgo presso un grande ospedale della città, nel reparto di neuropsicologia. Poi partecipo ad una ricerca presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore sui figli delle coppie separate. Sostengo l’esame di stato con il punteggio massimo di 200/200.
Lavoro in una RSA del territorio dove ho il piacere di costruire un ambiente stimolante ed accogliente per gli ospiti e le loro famiglie.
Su di me, oggi.
Ora esercito la libera professione nel mio studio di Brescia, dove posso dar libero sfogo a tutta la creatività che mi contraddistingue come psicologo.
Mi occupo principalmente di problemi di ansia, crescita personale e di insegnare un rapporto sano con la tecnologia.
Come diceva Aaron Beck per essere psicologi efficaci non bisogna mai smettere di essere studenti. Per questo mi dedico alla ricerca psicologica e mi piace tenere il passo con gli sviluppi della mia professione. Condivido pezzi di quello che imparo nel mio blog di psicologia.
Contattami ora.
Se sei interessato a una consulenza, a iniziare un percorso psicologico o a collaborare per un progetto non esitare a contattarmi. Rispondo sempre a tutti molto volentieri.