Psicologo degli esport e influencer
Online e a Brescia.
Perchè
Psicologo negli esports e nell' intrattenimento digitale
Sei un professionista degli esport o un influencer nel mondo dell’intrattenimento digitale. La tua passione per i videogiochi e la comunicazione ti ha portato a costruire una carriera, ma la strada non è in discesa e tu lo sai bene. Il successo e la popolarità possono essere una lama a doppio taglio, portando con sé una serie di sfide psicologiche che potrebbero influenzare il tuo benessere mentale e fisico.
Ecco perché rivolgersi a uno psicologo che offre servizi specifici per gli esport e l’intrattenimento digitale può essere fondamentale per il tuo equilibrio personale e professionale. Permettimi di spiegarti il perché nei prossimi capitoli.
Il tuo obiettivo è uno: continuare a fare quello che ti piace, ma meglio.
Cosa posso fare per te
Come aiuto i professionisti degli esport e influencer
Innanzitutto, ti aiuto a gestire la pressione della performance. Come un atleta, anche tu sei costantemente sotto i riflettori e giudicato per le tue abilità. Posso aiutarti a gestire l’ansia da prestazione, a trovare strategie per migliorare la concentrazione e a sviluppare una mentalità vincente. Questo porterà ad un miglioramento della performance.
Inoltre, gli orari di lavoro spesso irregolari e la necessità di essere sempre “connessi” possono portare a un senso di isolamento e difficoltà nel gestire le relazioni personali. Uno psicologo può offrirti un supporto per trovare un equilibrio tra la tua vita professionale e quella privata, aiutandoti a riconoscere e gestire lo stress ed esplorando un work-life balance più sostenibile.
La gestione della fama è un altro aspetto cruciale. Essere costantemente esposti al pubblico può portare a una serie di emozioni contrastanti, come l’insicurezza e la paura del giudizio. Come psicologo specializzato nel settore posso aiutarti a sviluppare una sana autostima e a imparare a gestire l’attenzione del pubblico in modo equilibrato.
Infine, non dimentichiamo l’importanza del benessere mentale. Uno psicologo può aiutarti a riconoscere i segnali di possibili problemi emotivi, come la depressione o l’ansia, e offrirti strumenti per affrontarli. Ricorda, la mente è un organo che ha bisogno di essere allenato e curato, proprio come il tuo corpo.
Quindi non sottovalutare il potere del supporto psicologico nella tua vita di professionista degli esport o influencer. Ricorda che il successo non è solo una questione di talento, ma anche di equilibrio interiore. Prenditi cura di te stesso e il resto seguirà, te lo prometto.
Perchè io
Prima di tutto sono uno psicologo iscritto all’albo e questo ti garantisce ti confrontarti con un esperto certificato della salute mentale. Inoltre ho una vasta conoscenza orizzontale del mondo della tecnologia: dalla passione per i videogiochi, alla programmazione al mondo dell’intrattenimento digitale. Per me “Twitch” non è un fantasioso nome di un cane e “lol” non è solo il modo di esprimere una risata su internet. Hai finalmente chi comprende il tuo mondo, davvero.
La mia ricetta per aiutare professionisti degli esport e influencer
- Mindset funzionale.
- Miglioramento della performance.
- Sostenibilità nel medio-lungo periodo.
- Gestione dello stress.
- Gestione di ansia o depressione.